La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Università tra arrivi e un decentramento da rivedere

La Guida - Università tra arrivi e un decentramento da rivedere

Cuneo – A Cuneo si aggiunge un nuovo corso universitario, nell’ambito di medicina veterinaria. A partire dal prossimo anno accademico 2017/2018 chi si iscriverà alla scuola di specializzazione in ispezione degli alimenti di origine animale non sarà più a Moretta all’Istituto Lattiero-caseario e delle Tecnologie Agroalimentari, ma all’ex macello di piazza Torino. La presentazione del corso e del suo trasferimento a Cuneo  avviene venerdì 14 luglio alle ore 16,45 allo Spazio Incontri Fondazione Crc, via Roma 15 alla presenza dei presidenti delle Fondazioni Crc e Crt, Giandomenico Genta e Giovanni Quaglia, del delegato del rettore dell’Università di Torino per gli insediamenti universitari extrametropolitani Roberto Cavallo Perin che parlerà de “L’Università: una risorsa per la crescita della provincia di Cuneo”, il vice rettore dell’Università degli Studi di Torino Bartolomeo Biolatti su “Le Scuole di specializzazione di medicina veterinaria” e il vice direttore del Dipartimento di scienze veterinarie Tiziana Civera sul corso specifico, mentre le conclusioni spettano all’assessore regionale all’agricoltura Giorgio Ferrero. L’arrivo a Cuneo del corso  potrebbe essere un ulteriore tassello di quello che potrebbe essere il decentramento nei prossimi anni in provincia. Una decentramento che il territorio paga e che vorrebbe rivedere perché certi pilastri della convezione sono stati disattesi.Servizio su La Guida del 13 luglio in edicola o disponibile in versione digitale.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente