La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una giornata per conoscere le malattie reumatiche

La Guida - Una giornata per conoscere le malattie reumatiche

Cuneo – Una giornata per conoscere e capire le malattie reumatiche, per malati e familiari ma anche per tutti quelli che vogliono saperne di più: la proposta dell’Acumar (Associazione cuneese malati reumatici Onlus) è per sabato 7 maggio, dalle 9 alle 12.30 nel salone di rappresentanza dell’Azienda ospedaliera Santa Croce e Carle, in via Michele Coppino 26 (per informazioni, tel. 328-9336113, acumar.id@libero.it). Nell’incontro saranno presentati “I tanti volti delle malattie reumatiche”, molto diffuse ma poco conosciute e spesso sottodiagnosticate. Tra gli interventi, oltre agli specialisti reumatologici dell’ospedale, saranno presenti esperti in vari settori collegati alle malattie reumatiche. Il primario ortopedico dott. Lucio Piovani parlerà di impianti di protesi, il dott. Aldo Manca (primario di Gastroenterologia) approfondirà la relazione tra reumatismi e apparato digerente; la dott.ssa Anna Signorile (Ostetricia e ginecologia) affronterà le problematiche femminili in tali malattie; ci sarà spazio per le domande dei partecipanti.L’Acumar collabora strettamente con la Reumatologia dell’ospedale Santa Croce e Carle ed è attiva da anni sul territorio con diverse iniziative, tra cui la recente riattivazione di un punto di ascolto nella nuova sede operativa di corso Kennedy 5f, il terzo venerdì del mese dalle 17 alle 18.30.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente