La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una festa per riscoprire il buon vicinato

La Guida - Una festa per riscoprire il buon vicinato

Cuneo – Giunge dal Comune l’invito, esteso a tutta la popolazione cuneese, a mobilitarsi per la tradizionale “Festa dei vicini di casa”, giunta alla 12ª edizione e fissata per domenica 4 giugno. Nata con lo scopo di promuovere i rapporti di buon vicinato tra i cittadini, incoraggiandoli ad unirsi attorno ad un appuntamento comune per favorire lo sviluppo di una città più solidale, la Festa vede ogni anno fiorire in strade, piazze, condomini, cortili ed aree verdi iniziative di vario genere, gestite in totale autonomia dagli abitanti. Si spazia dall’aperitivo al pranzo, dalla cena alla merenda con musica e giochi per grandi e piccini, da un caffè ad un thé sorseggiati con chi abita al nostro fianco. Qualunque idea potrà essere valida, l’importante sarà il desiderio di stare insieme con entusiasmo e simpatia, all’insegna delle buone maniere e del rispetto verso gli altri, e di conoscersi reciprocamente. Basterà così un annuncio nella bacheca condominiale o affisso nell’androne del proprio palazzo, per invitare i vicini di casa a mobilitarsi e a partecipare attivamente alla festa, portando bibite e specialità culinarie, magari del proprio paese d’origine. Naturalmente senza dimenticare chi ha difficoltà di mobilità. Le foto scattate o i video realizzati a ricordo della giornata potranno essere inviati al Comune di Cuneo, che provvederà a pubblicarli sul proprio sito.Per maggiori informazioni rivolgersi all’assessorato ai servizi socio educativi e pari opportunità del Comune (tel. 0171-444450).    

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente