La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Treni: ritardi, sicurezza e pulizia

La Guida - Treni: ritardi, sicurezza e pulizia

Cuneo – Le condizioni del servizio sulla tratta ferroviaria tra il capoluogo della Granda e quello regionale sono state al centro dell’intervento di Maria Carla Chiapello in consiglio regionale, con l’interrogazione all’assessore ai trasporti Francesco Balocco su problemi come ritardi e cancellazioni, sicurezza e pulizia, condizioni dei vagoni. “Negli ultimi anni le condizioni di viaggio dei pendolari sono peggiorate – ha argomentato la Chiapello -. Nonostante la richiesta fosse di mantenere tutti i treni anche nel periodo estivo, il nuovo orario in vigore ha soppresso alcune corse, scelta che provocherà  ulteriori disagi ai pendolari che dovranno recarsi al lavoro”. La consigliera ha lamentato inoltre la mancanza di informazioni ai fruitori del servizio, il sovraffollamento e lo stato di alcune carrozze. L’assessore Balocco ha risposto elencando alcuni dati sull’affidabilità della linea e smentendo particolari problemi nell’ultimo periodo: “Un quadro eccessivamente drammatico, lo stato di questa tratta non risulta peggiore di altre. La riduzione dell’orario è entrata in vigore per evitare che i treni viaggino a vuoto”. L’assessore ha però concordato con la consigliera Chiapello sull’informazione carente, per emergenze o disagi. “Mi aspettavo risposte più concrete – conclude la Chiapello -. Continueremo a tenere alta l’attenzione e a seguire le istanze dei pendolari”.Tre

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente