Cuneo
stampa

Ripristinato il guado sul Torrente Gesso verso la Mellana

Il guado, percorribile a piedi ed in bicicletta, resterà aperto per tutto il periodo estivo

Ripristinato il guado sul Torrente Gesso verso la Mellana

Cuneo - Si sono conclusi i lavori di ripristino del guado sul Torrente Gesso, che collega la zona del Santuario degli Angeli, in sponda idrografica sinistra, con la frazione Mellana di Boves, in sponda idrografica destra. Il guado è oggetto di uno specifico protocollo di intesa, firmato dal Comune di Cuneo e il Comune di Boves, in cui i due enti si impegnano, per tre anni, alla gestione associata della sua ricostruzione e mantenimento.
Il guado, percorribile a piedi ed in bicicletta, resterà aperto per tutto il periodo estivo, fino alle piene autunnali, e verrà poi rispristinato in vista del periodo invernale, non appena le condizioni del Gesso lo permetteranno.
La realizzazione e il ripristino del guado sono in capo al Comune di Cuneo, mentre il Comune di Boves provvede a trasferire parte delle risorse necessarie.
“L’intesa che abbiamo raggiunto con il Comune di Boves ha messo le basi per risolvere un’annosa questione e rispondere alle numerose richieste e istanze fatte presente da cittadini e associazioni in questi anni in cui il guado è mancato – ha commentato l’Assessore al Parco fluviale del Comune di Cuneo, Davide Dalmasso –. Siamo soddisfatti per essere riusciti a ripristinare, dopo qualche anno di assenza, quello storico passaggio tra Cuneo e la Mellana, che in molti chiedevano a gran voce”.

Percorsi: Boves
Parole chiave: torrente Gesso (1), Mellana (2), ripristinato (1), Cuneo (1035), parco fluviale (26), guado (2), Boves (99)
Ripristinato il guado sul Torrente Gesso verso la Mellana
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento