La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Referendum inglese, se ne parla mercoledì 29 a Cuneo

Giovedì 23 giugno gli elettori inglesi, rispondendo al quesito referendario sulla permanenza o meno della Gran Bretagna nell’Unione Europea, hanno mandato un messaggio all’Europa, e quindi a tutti noi, sul futuro del nostro Continente.Dopo mesi di attesa e una campagna elettorale dai toni francamente eccessivi, macchiata dal sangue della deputata laburista pro-europea, Jo Cox, viene adesso il momento per l’Unione Europea di risvegliarsi dal letargo in cui è piombata e di ritrovare quella spinta propulsiva originaria che aveva rassicurato le generazioni uscite dalla guerra e fatto sperare quelle più giovani.Per riflettere sulle lezioni del referendum inglese e le sue conseguenze, Apice (Associazione per l’incontro delle culture in Europa), in collaborazione con La Guida, propone un incontro-dibattito nella Sala del giornale, a Cuneo in via Bono 5, dalle 18.30 alle 20 di mercoledì 29 giugno. In tale occasione sarà distribuito ai partecipanti il libro “SOS Unione Europea”, curato da Franco Chittolina che animerà la serata insieme con il Gruppo giovani di APICE.  Introduce il direttore de La Guida Ezio Bernardi

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente