La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Negozio, sfilata e concorso in ricordo di Luciana Giraudo

La Guida - Negozio, sfilata e concorso in ricordo di Luciana Giraudo

Cuneo – “Non esiste separazione definitiva finché esiste il ricordo” diceva Isabelle Allende. E l’edizione 2017 di Cuneo Illuminata dimostra quanto sia vera questa citazione promuovendo alcune iniziative in ricordo di Luciana Giraudo, componente del Comitato organizzatore della manifestazione scomparsa a marzo a cui è stata anche dedicata l’edizione 2017 dell’evento. Venerdì 21 luglio alle 19.30 in piazza Galimberti-angolo via Bonelli, sarà inaugurato “Luci in solidarietà”, un temporary shop dove verranno venduti abiti, accessori, gioielli e borse appartenute a Luciana. Il negozio, il cui allestimento è stato curato da un gruppo di amici, sarà aperto venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 dalle 19.30 alle 24. L’intero ricavato verrà devoluto in beneficienza per finanziare opere sul territorio comunale. Per promuovere l’iniziativa è prevista anche la “Sfilata di luci”, in programma sempre venerdì 21, ma alle 20.30 in via Roma davanti alla chiesa di Sant’Ambrogio. Sulla passarella, acconciate da Elisa di G&G Style di corso Vittorio Emanuele II 15 e truccate da Federica Ambrogio del Make Up Studio di via Caraglio 3, sfileranno: Greta Comandù (17 anni di Cuneo), Cristina Pasquale (17 anni di Cuneo), Martina Pasquale (17 anni di Cuneo), Costanza Panero (22 anni di Cuneo), Matilde Bergese (17 anni di San Rocco Bernezzo), Elena Marsiglia (16 anni di Cuneo). In memoria di Luciana, in collaborazione con il Csv, è stato organizzato anche il concorso “Luci del volontariato” riservato alle associazioni cuneesi. Domenica sera alle 21.45, sotto il portale luminoso all’inizio di via Roma, Angelo Ribecco (marito di Luciana), il nuovo direttore del Csv Mario Figoni e il sindaco di Cuneo Federico Borgna consegneranno i riconoscimenti alle due associazioni vincitrici: la San Vincenzo de Paoli di Cuneo, premiata per il progetto “Donne di Ferro” e l’Aido gruppo di Cuneo-Borgo San Dalmazzo.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente