La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Michelin Sport Club Cuneo per il Kenya

La Guida - Michelin Sport Club Cuneo per il Kenya

La Meru Herbs Italia onlus ringrazia il Michelin Sport Club di Cuneo che ha sostenuto l’associazione con una donazione. La somma ricevuta andrà alle donne della Meru Herbs Kenya come supporto al reddito. “I valori della solidarietà e dell’impegno accomunano le due nostre realtà associative –  dice il presidente Piero Viale di Meru Herbs – Speriamo che dopo questo primo contatto, possa nascere una collaborazione che sempre più faccia conoscere nel nostro territorio esempi di cooperazione reale e concreta fra Italia e Africa".L’associazione Meru Herbs Italia è nata infatti a Cuneo nel 2007 per supportare la cooperativa di commercio equo e solidale creata nel 1991 dal cuneese Andrea Botta, arrivato in Kenya nel 1955. La Meru Herbs Kenya conta circa 2.000 famiglie utenti dell’acquedotto Nguuru Gakirwe Water Project, nella regione semiarida che si trova sulla linea dell’Equatore, a circa 250 km a nord della capitale Nairobi. Questi coltivatori producono camomilla, carcadé, té nero, confezionano confetture di frutti tropicali 
(papaya, mango e ananas), sughi con pomodoro e pilipili (peperoncino piccante) che arrivano fino in Italia tramite il commercio equo e solidale (Consorzio CTM Altromercato, Equomercato). Questo traguardo arriva a compimento dopo anni di intenso lavoro e impegno da parte della popolazione locale e del fondatore Andrea Botta.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente