La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Meno lontani i lavori per la ciclabile sul viadotto Soleri

La Guida - Meno lontani i lavori per la ciclabile sul viadotto Soleri

Cuneo – Se arriverà un parere definitivo da parte della Provincia, i lavori per la ciclabile sul viadotto Soleri (nell’immagine, l’ipotesi dell’intervento) potrebbero partire a fine 2018-inizio 2019. Le risorse non mancano: con il Piano Periferie sono stati infatti stanziati 1,7 milioni di euro che serviranno, oltre che per la ciclabile sul Ponte Nuovo, anche per completare quella sul Lungo Gesso, verso la stazione, in modo da andare a collegarsi con corso Giolitti e completare questa parte della rete. L’ha spiegato lunedì in consiglio comunale l’assessore alla mobilità Davide Dalmasso, in risposta all’interpellanza di Nello Fierro, che chiedeva anche un miglioramento del collegamento ciclabile con Madonna dell’Olmo, su via Torino. “Di progetti di ciclabile sul Viadotto Soleri ne sono stati fatti tanti nel corso degli anni. Solo la Provincia ne ha ipotizzati una decina. Una prima ipotesi prevedeva due corsie a livello stradale, una per senso di marcia, una seconda ipotizzava le due corsie sui marciapiedi rialzati e la terza, che a mio avviso è la più funzionale, prevede sul lato a valle solo la pista pedonale e su quello a monte solo quella ciclabile, bidirezionale – ha spiegato Dalmasso -. Siamo però in attesa di un parere definitivo, il dialogo continua e vedremo se potremo rispettare i tempi che prevediamo”.E sulla pista che collega Cuneo a Madonna dell’Olmo, su via Torino ha aggiunto: “È certamente migliorabile, ma va detto che non è una delle più frequentate e quindi per ora non è tra le priorità. Certo, l’intervento sul Ponte Nuovo potrebbe aumentarne la fruizione”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente