La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Maira e Grana con Cuneo per il sociale

La Guida - Maira e Grana con Cuneo per il sociale

Dronero – Tutti con la mano alzata  per dire “sì”: l’assemblea dei sindaci del Consorzio Socio Assistenziale delle Valli Maira e Grana ha deciso di presentare domanda di adesione al Consorzio del Cuneese. Una questione, sul tappeto da quasi due anni – ha spiegato in apertura, il presidente, Giorgio Lerda –  e che soprattutto nelle fasi iniziali incontrava resistenze motivate dal fatto che “il nostro Consorzio, seppur di modeste dimensioni (40.000 abitanti) era ed è un piccolo gioiellino”.  Nessun obbligo imposto per Legge, è stato precisato, deve essere una scelta ragionata e condivisa dai 22 Comuni aderenti: Acceglio, Bernezzo, Busca, Canosio, Caraglio, Cartignano, Castelmagno, Celle Macra, Cervasca, Dronero, Elva, Macra, Mamora, Montemale, Monterosso Grana, Pradleves, Prazzo, Roccabruna, San Damiano Macra, Stroppo, Valgrana, Villar San Costanzo.L’iter burocratico prevede, adesso, la risposta ufficiale da parte di Cuneo, quindi si convocherà un’assemblea a Dronero per votare lo scioglimento del Consorzio Valli Grana e Maira, in seguito i singoli consigli comunali presenteranno la domanda di adesione al Consorzio Cuneese. La previsione è di chiudere la partita entro la fine dell’anno.I dettagli su La Guida del 27 luglio in edicola o disponibile in forma digitale.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente