La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La magia delle feste illumina la città

La Guida - La magia delle feste illumina la città

Cuneo – Il Natale fa risplendere gli alberi e le piazze della città vecchia: Ubi Banca trasforma largo Audifreddi nel “Giardino di Natale” e Open Baladin Cuneo coinvolge i cittadini in un grande flashmob. Mercoledì 7 dicembre, alle 19, Open Baladin Cuneo e i giovani del progetto Giocs – Giovani, Salute e Dintorni inviteranno i cuneesi ad accendere “una luce su… piazza Foro Boario”: la nota birreria illuminerà, a proprie spese, i 130 alberi e cespugli presenti nella piazza che si accenderanno per un mese, ogni sera, dalle 19 all’una di notte. In piazza Foro Boario, nei giorni festivi e prefestivi, a partire dalle 17, sarà presente anche Babbo Natale che distribuirà caramelle e farà le foto con i bambini. Luci protagoniste anche in largo Audifreddi: in continuità con quanto realizzato da Banca Regionale Europea per il Natale 2015, Ubi Banca trasformerà la piazzetta del centro storico nel “Giardino di Natale”. L’accensione inaugurale degli allestimenti natalizi, realizzati con il patrocinio del Comune di Cuneo, si terrà giovedì 8 dicembre alle 17, alla presenza del sindaco di Cuneo Federico Borgna e di alcuni rappresentanti della banca; ad animare il pomeriggio ci saranno le majorette di Peveragno e, a seguire, l’esibizione della Damasco Original Music che proporrà dal vivo brani che spaziano tra il cantautorato di stampo italiano, il rock che guarda all’Inghilterra e il folk americano. Tutti i giorni, alle ore 17, 18 e 19, il “Giardino di Natale” ospiterà spettacoli di luci danzanti. Inoltre sono in programma alcune esibizioni musicali dal vivo: sabato 10, alle 17 e alle 18, Braxophone Ensamble e sabato 17 (stessi orari del sabato precedente) Brass Ensamble. Tra le iniziative natalizie promosse da Ubi anche la mostra presepe che verrà allestita in via Roma, di fronte alla filiale della banca, e sarà visitabile dall’Immacolata fino all’Epifania.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente