La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La grande festa della 24 ore di sport e solidarietà

La Guida - La grande festa della 24 ore di sport e solidarietà

Cuneo – Ha preso il via venerdì 9 giugno con il sorteggio ufficiale dei gironi di qualificazione la XIX edizione della 24oredisport. Il sorteggio dei gironi di qualificazione dei 14 tornei è il primo atto ufficiale dell’originale manifestazione organizzata e promossa dalla Pgsd Auxilium Cuneo in collaborazione con la Famiglia Salesiana di Cuneo. La manifestazione entra nel vivo sabato 10 giugno, a partire dalle 18, quando nei cortili dell’opera dei figli di don Bosco iniziano i tornei non stop dell’evento che coinvolgerà ancora una volta oltre 1.500 partecipanti. Per 24 ore consecutive, fino alle ore 18 di domenica 11 giugno, le squadre iscritte si daranno battaglia sui campi allestiti per l’occasione negli spazi dell’oratorio cuneese, ma anche alla Cuneese Tennis, su Via Gobetti e su via Maria Ausiliatrice dove si svolgeranno le competizioni di tennis e skiroll. Proprio di skiroll si svolgerà sabato alle 18 la prima prova di Coppa Italia su un percorso di 160 metri in via Gobetti, con le prove di qualificazioni e le finali intorno alle 20,30 e poi il proseguimento per le prove spettacoli nelle ore successive. A Cuneo arrivano da tutto il Paese per questa prova di abilità e velocità.“Come sempre sarà una grande festa – fanno sapere gli organizzatori – che si svolge in ogni caso anche con il maltempo con alternative di spazi, ma invitiamo davvero tutti a venire ai Salesiani per godersi una festa unica”.Molti altri gli altri appuntamenti confermati che arricchiscono il programma del sabato sera: dalle 19 la serata dell’amicizia sotto il tendone, mentre a partire dalle ore 20,30 circa saliranno sul palco allestito nel cortile centrale dell’oratorio cuneese i “For Sale” con il loro repertorio che spazia tra le più belle cover italiane e straniere degli ultimi decenni. A seguire, dalle 22 circa, sarà la volta delle danze popolari occitane con la musica dei “Roussinhol”. I tornei avanzeranno tutta la notte per arrivare, a partire dal primo pomeriggio di domenica, alle fasi finali. Domenica pomeriggio dalle ore 15 circa lo spettacolo per grandi e piccini di Clown Arturo con il suo “Circo Naxia”. Alle 18 il fischio conclusivo segnerà la fine del lungo fine settimana di sport e giochi e si svolgerà la premiazione di tutti i tornei.“Aleppo tra macerie e speranze” è il progetto di solidarietà che la 24ore appoggia in questa edizione per i bambini della città della Siria martoriata dalla guerra.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente