La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In arrivo lettere per vaccinare i bambini

La Guida - In arrivo lettere per vaccinare i bambini

Cuneo – Stanno per essere inviate alle famiglie residenti sul territorio dell’Asl Cn1 circa 8.500 lettere di invito alla vaccinazione obbligatoria. Ad essere avvisate saranno le famiglie non in regola con gli obblighi vaccinali; nella lettera sarà contenuta la data e l’ora di convocazione per effettuare le vaccinazioni. Qualora l’appuntamento coincida con una data successiva all’inizio delle lezioni, sarà cura della famiglia compilare la dichiarazione di intenti presente su una delle due copie della convocazione e consegnata alla scuola entro il primo giorno di lezione. Tale dichiarazione sarà sufficiente a testimoniare la volontà dei genitori di aderire all’invito dell’Asl. Chi non riceve alcuna comunicazione entro il 31 agosto (cioè i bambini in regola col calendario vaccinale) dovrà compilare l’autocertificazione reperibile sul sito dell’Asl Cn1 www.aslcn1.it e dell’azienda sanitaria Santa Croce e Carle www.ospedale.cuneo.it e consegnarla alla scuola entro il 10 settembre. Entrambe le autocertificazioni sono documenti idonei per l’ammissione a scuola. Non sarà necessario richiedere alle sedi vaccinali alcun certificato di vaccinazione. Per maggiori informazioni è stato inoltre istituito un numero verde regionale 800-333444.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente