La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il grande e lungo cantiere su via Statuto

La Guida - Il grande e lungo cantiere su via Statuto

Cuneo – Il grande cantiere del teleriscaldamento su via Statuto dove è necessario anche cambiare le tubature dell’acquedotto è iniziato. Ed è proprio Acda che ha iniziato i lavori che proseguiranno fino a venerdì con allacci provvisori dell’acquedotto che sarà poi completamente rifatto durante gli scavi e la posa della tubazione principale del teleriscaldamento che passa proprio sotto via Statuto. Qui viene infatti posata la tubazione principale che taglia la città e che arriva direttamente dalle ripe di Gesso e dalla centrale di cogenerazione in zona Atc. Da mercoledì 26 aprile, dopo il ponte del 24 e 25, si scava sulla via subito dopo i portici di corso Nizza e si procede “a bruco” verso il viale Angeli a tratti di 24 metri di lunghezza per un lavoro più lungo e delicato che durerà almeno fino a inizio giugno. Residenti, amministratori di condomini e proprietari dei garage della zona sono stati avvisati delle chiusure dei vari tratti ma verranno, attraverso cartelli e volantini, aggiornati passo dopo passo. Per ora il planning di lavoro annunciato è questo e non dovrebbe cambiare salvo imprevisti legati alla situazione dei servizi sotterranei. Tre gli altri fronti aperti. Il cantiere in via Coppino ha chiuso l’incrocio con via XX Settembre chiudendo il passaggio. Si procederà poi lungo via Coppino prima verso corso Nizza poi verso l’ospedale e poi si andrà avanti su via XX Settembre arrivando tra circa tre settimane all’incrocio con via Schiaparelli. Avvicinandosi su via Bassignano sarà deviato il percorso dei pullman per la durata del cantiere.Il terzo cantiere è su via Negrelli e dopo i lavori nei cortili si sta spostando sulla strada, che sarà interdetta al passaggio, verso corso Nizza per almeno due settimane. Il quarto cantiere continuerà fino a metà della prossima settimana sull’ampio marciapiede di corso Brunet ma senza toccare la viabilità e senza problemi per le scuole.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente