Cuneo
stampa

Il 30 giugno farmacie chiuse per protesta

L'Associazione titolari di farmacia della provincia di Cuneo ha deciso una giornata di chiusura “per protesta contro il comportamento dell'Asl Cn1”

Il 30 giugno farmacie chiuse per protesta

Cuneo - I titolari di Farmacia dell'Asl Cn 1 nell'assemblea elettiva dell'Associazione titolari di Farmacia del 26 aprile e nell'assemblea straordinaria del 31 maggio, hanno deciso all'unanimità la chiusura per una giornata, venerdì 30 giugno, delle farmacie “per protesta contro il comportamento dell'Asl Cn1”. Sarà garantito il servizio dalle farmacie di turno nelle città di Cuneo, Mondovì, Fossano, Savigliano e Saluzzo.
La decisione è stata presa, si legge in un comunicato, per protestare contro “le scelte aziendali dell'Asl Cn1. Dapprima la scelta di servire direttamente le Case di riposo, togliendo alle farmacie i maggiori utilizzatori di farmaci, poi la volontà di aumentare la distribuzione diretta,  utilizzando le dismissioni ospedaliere e le visite specialistiche per consegnare ai pazienti terapie che spesso superano il mese di durata. Non contenti si è deciso di distribuire direttamente anche i farmaci che sono in distribuzione per conto per non parlare dei prodotti ormai largamente sconosciuti nelle farmacie dell'Asl Cn 1. Non parliamo dei prodotti dell'assistenza integrativa, ormai sconosciuti in tutte le farmacie della Asl Cn1.  (...). La Cn1 ha deciso di ridurre ulteriormente la spesa per i medicinali facendo sì che molti medici inviino i pazienti cronici con pluripatologie (cioè quelli che utilizzano  più farmaci), o quelli che  utilizzano farmaci costosi all'Asl per il ritiro del prescritto presso le farmacie ospedaliere. Non siamo farmacie di serie B. Naturalmente ci riserviamo ulteriori iniziative se la situazione non dovesse ritornare alla normalità”.

Allegato: 191-2017.pdf (1,53 MB)
Parole chiave: farmacie (3), Asl Cn1 (19), Associazione titolari di farmacia (1)
Il 30 giugno farmacie chiuse per protesta
  • Attualmente 0 su 5 Stelle.
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Votazione: 0/5 (0 somma dei voti)

Grazie per il tuo voto!

Hai già votato per questa pagina, puoi votarla solo una volta!

Il tuo voto è cambiato, grazie mille!

Log in o crea un account per votare questa pagina.

Non sei abilitato all'invio del commento.

Effettua il Login per poter inviare un commento