La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I diciotto alloggi del Puf al Comune

La Guida - I diciotto alloggi del Puf al Comune

Cuneo – I diciotto alloggi del Palazzo degli Uffici Finanziari, costruiti e mai utilizzati, passano ufficialmente al Comune di Cuneo che ne diventa proprietrio. Come già annunciato in anticipo da La Guida la scorsa settimana, si conclude così una “storia vergnognosa”, come lo ha definita lo stesso direttore nazionale del Demanio Roberto Raggi nella conferenza di presentazione di mercoledì 26 aprile in cui Demanio e Comune hanno firmato ufficialmente l’atto di passaggio.  I diciotto alloggi ora sono di proprietà del Comune di Cuneo che a breve firmerà ufficilmente il rogito con l’agenzia dello Stato. Cinque di questi alloggi saranno destinati per alloggi delle forze dell’ordine, o meglio cinque alloggi per i Carabinieri, che oggi abitano nella palazzina di proprietà della Provincia in corso IV Novembre. Gli altri tredici alloggi andranno per l’housing sociale e per l’emergenza abitativa in un progetto che il Comune predisporrà nei prossimi mesi. “È il primo passo per rimarginare una ferita dei cuneesi –  ha spiegato il sindaco Federico Borgna in apertura di conferenza stampa a fianco dell’onorevole Chiara Gribaudo e dei vertici del Demanio nazionale – un cospicuo acconto di risarcimento per questo corpo estraneo calato in città.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente