La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alzheimer, “stanza morbida” a Mater Amabilis Centro

La Guida - Alzheimer, “stanza morbida” a Mater Amabilis Centro

Cuneo – Solidarietà concreta che prende forma, a vantaggio delle persone anziane: mercoledì 26, al Nucleo Alzheimer Temporaneo di Mater Amabilis Centro, è stata inaugurata la “soft room” realizzata grazie all’iniziativa benefica “Una pizza per un sorriso”, organizzata da anni dalla pizzeria Express di corso Nizza 11. L’impegno portato avanti dai coniugi Coccurullo ha reso possibile l’allestimento della stanza.All’inaugurazione sono intervenuti anche il presidente del Consorzio socioassistenziale del cuneese, Eraldo Racca, oltre ai medici di Geriatria del Santa Croce e Carle, che seguono i pazienti inseriti nel Nucleo Alzheimer Temporaneo. La “soft room” realizzata di garantire ai pazienti un ambiente “protetto e morbido”, dove trovare sollievo dall’ansia e dall’agitazione, dove tranquillizzarsi con la possibilità di deambulare in sicurezza, in un ambiente privo di pericoli. Il Consorzio socioassistenziale del cuneese e la cooperativa sociale Quadrifoglio hanno espresso il loro vivo ringraziamento ai coniugi Sandro e Anna Coccorullo (nel riquadro).

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente