La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Airon del Pasou”, un nuovo appuntamento di sport

La Guida - “Airon del Pasou”, un nuovo appuntamento di sport

Passatore – Per domenica 30 è in programma l’esordio di una nuova iniziativa sportiva per la frazione, una prima edizione per una manifestazione che si distingue per originalità e che punta ad avere futuro, coinvolgendo tanti appassionati: si tratta della nuova “Airon del Pasou”, che gioca sull’idea delle gare “iron” e premia le formazioni più complete dal punto di vista sportiva. L’idea di fondo si ispira alle “12 ore” con diversi sport e impostazione a tempo; la partecipazione, per questa prima edizione, è riservata a quattro squadre, ciascuna con circa 20 atleti. Si inizia alle 9 al bike park La Scogliera, con la staffetta in mountain bike, che determinerà il tempo di riferimento per la giornata; verso le 10.40, lo spostamento sui campi dell’area sportiva, in centro paese, dove si disputeranno le partite in altre quattro discipline (calcio, beach volley, calciobalilla e bocce), con le relative penalità che andranno a incidere sul tempo complessivo, che sarà alla base della corsa podistica finale. In questo modo, sottolineano gli organizzatori, verrà premiata la “completezza” della formazione, la capacità di “fare squadra” e non soltanto la presenza di “specialisti”. L’iniziativa è stata promossa da un gruppo di giovani del paese con il patrocinio di Gruppo sportivo Passatore e Comune di Cuneo, in collaborazione con circolo Acli e Chiosco ristobar.Per la manifestazione scattano anche alcune limitazioni alla viabilità: dalle 18 di sabato alle 24 di domenica, sosta riservata ai veicoli autorizzati lungo via del Passatore e nell’area sterrata di via della Battaglia vicino alla scuola, oltre a limitazioni al transito nel tratto di via della Battaglia tra il pilone, la “leia” e via del Passatore, per gli allestimenti e lo svolgimento della manifestazione.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente