La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Libri protagonisti del sabato cuneese

La Guida - Libri protagonisti del sabato cuneese

Cuneo – Una caccia al tesoro culturale ed una sfida a colpi di libri, per dimostrare che nella cultura e nella lettura l’aspetto ludico-ricreativo e quello relazionale s’intrecciano costantemente con quelli formativo-critico ed individuale. Sabato 20 maggio, a partire dalle 14, il Cespec (Centro studi sul pensiero contemporaneo) organizza “Lib(e)riTutti”, gioco letterario a squadre a partecipazione gratuita che si dispiegherà nel centro storico cittadino e presso il bar caffè “L’Altro” di viale Angeli. In un primo momento le squadre partecipanti (al massimo 10, composte da un minimo di due ad un massimo di cinque giocatori ciascuna) saranno chiamate a ricercare monumenti e luoghi noti per le vie del centro storico, inseguendo una mappa digitale interattiva che si compone di indizi letterari, musicali, pittorici e cinematografici che, dati sotto forma di codici QR, potranno essere visualizzati attraverso lo smartphone. In un secondo tempo, presso il padiglione Cespec ospitato dal bar caffè “L’Altro”, le squadre vincenti della prima manche si contenderanno una colonna di libri in un duello “all’ultimo titolo”. Qui sarà anche allestito un salotto per la libera consultazione di volumi da parte del pubblico. Le formazioni vincitrici riceveranno due buoni per l’acquisto di libri presso la libreria Ippogrifo di Cuneo, da utilizzare o cedere a istituti scolastici, biblioteche o associazioni. Al termine delle premiazioni avrà luogo un “Aperitivo con l’editore”, in cui verrà illustrato il processo di nascita di un libro.Per le adesioni inviare una mail all’indirizzo centrostudi.cespec@gmail.com, onde ottenere i moduli d’iscrizione, da inviare al Cespec entro le 16 di venerdì 19 o da consegnare al bar caffè “L’Altro” entro le 12.30 di sabato 20 maggio.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente