La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Vado a piedi e uso la testa” a Villafalletto con la Michelin

La Guida - “Vado a piedi e uso la testa” a Villafalletto con la Michelin

Villafalletto – Lo stabilimento Michelin di Cuneo conclude oggi a Villafalletto il ciclo “Vado a piedi e uso la testa”, la serie di lezioni-gioco sulla sicurezza stradale nelle piazze della Granda. Nel corso di questo anno scolastico, “Vado a piedi e uso la testa” ha interessato le piazze di Mondovì, Dronero e Busca, prima di approdare a Villafalletto. Attraversare sulle strisce, non correre per la strada e soprattutto non fidarsi delle auto sono i tre concetti fondamentali che vengono spiegati ai bambini dalla Polizia locale e dagli animatori dello stabilimento Michelin di Cuneo, con l’aiuto degli insegnanti, che seguono gli alunni in ogni fase della formazione. “Vado a piedi e uso la testa” è un’esperienza, un coinvolgente mix di lezione, gioco e animazione.“Si impara solo divertendosi”, scriveva Anatole France: è questo lo spirito che orienta l’impegno costante di Michelin nella prevenzione e nella sicurezza stradale sul territorio dove hanno sede i propri stabilimenti e ogni iniziativa per la sicurezza di Michelin, affinché ragazzi e adulti imparino e condividano il senso di responsabilità verso di sé e verso gli altri, in un’atmosfera di gioco e di festa. L’iniziativa, in dieci anni, ha visto coinvolti 11.000 bambini delle scuole primarie sul territorio cuneese.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente