La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tenda chiuso per tre notti. Tenda Bis ancora fermo

La Guida - Tenda chiuso per tre notti. Tenda Bis ancora fermo

Limone Piemonte – Tre notti di chiusura al transito del tunnel di Tenda (nell’immagine, una foto di repertorio): da lunedì 31 luglio a giovedì 3 agosto con orario 22-6. Stop al traffico, nel pieno dell’estate, per eseguire interventi di manutenzione degli impianti tecnologici. Restano fermi i lavori del cantiere del Tenda bis sequestrato il 24 maggio dalla Procura di Cuneo. Si indaga per furto aggravato, frode in pubbliche forniture e per il sospetto che le opere non siano state eseguite secondo il progetto di Anas, pregiudicandone la sicurezza. Le persone indagate sono 17, tra dipendenti dell’Anas e delle imprese Fincosit; cinque sono agli arresti domiciliari. Il Procuratore della Repubblica di Cuneo Francesca Nanni: “Ci auguriamo la ripresa dei lavori il più presto possibile, ma dobbiamo attendere il completamento delle perizie e le relazioni sullo stato delle opere. L’unica novità, al momento, è che l’Autorità Amministrativa francese, quale parte lesa, nei giorni scorsi ha nominato un avvocato nel procedimento in corso perché segua le indagini ed, eventualmente, il dibattimento”. Dalla rimozione del provvedimento di sequestro, per la ripresa delle opere, servirà almeno un mese, il tempo per far arrivare maestranze, macchine e riprogrammare i lavori. Il cronoprogramma del cantiere prevedeva l’apertura al transito del Tenda bis a luglio di quest’anno e l’avvio dell’alesaggio dell’attuale storica galleria. Fine dei cantieri febbraio 2020. Purtroppo del Tenda bis ne è stato realizzato solo un terzo e l’uscita dal tunnel è lontana e incerta.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente