La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Targa contraffatta e falso tesserino da vigile, arrestato

La Guida - Targa contraffatta e falso tesserino da vigile, arrestato

Bra – Guidava un motociclo con targa contraffatta, insieme ad un passeggero, quando è stato notato da un carabiniere braidese fuori servizio in una zona alla periferia di Bra. Il militare ha avvisato immediatamente la centrale operativa di Bra e una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile si è messa sulle tracce del motociclo. Quando i carabinieri hanno raggiunto la moto e intimato l’alt, il conducente del mezzo, anziché fermarsi, si è dato alla fuga proseguendo per circa due chilometri fino a tagliare la strada alla gazzella dei carabinieri che ha urtato inevitabilmente il motociclo; solo allora la corsa del mezzo è stata arrestata.Il passeggero è riuscito ad allontanarsi a piedi, mentre il conducente, D.V. A. pluripregiudicato, trentaseienne cuneese, è stato fermato e medicato sul posto dai sanitari del 118 per le lievi escoriazioni riportate nella caduta. Oltre alla conferma che il motociclo viaggiava con una targa contraffatta (anche se non risulterebbe rubato), durante la perquisizione personale del malvivente, i carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato, tra le altre cose, una parrucca bionda, una ricetrasmittente, una bomboletta di spray al peperoncino, una torcia led e un falso tesserino riportante la dicitura “Vigile” e “Guardia comunale”. L’uomo aveva con sé anche una fionda in legno, un berretto e un paio di guanti.Con l’accusa di resistenza aggravata a pubblico ufficiale e uso di atto falso, il pregiudicato è stato trasferito in carcere ad Asti: dopo la convalida dell’arresto, il giudice ne ha disposto l’obbligo di dimora, mentre le indagini dei carabinieri continuano per individuare il complice e per risalire ad eventuali altri reati commessi utilizzando “l’attrezzatura” di cui era in possesso. Il “kit” potrebbe essere servito all’arrestato per tentare o mettere a segno truffe o raggiri spacciandosi per un funzionario di pubblico servizio.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente