La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sorpreso a rubare “gratta e vinci”, arrestato

La Guida - Sorpreso a rubare “gratta e vinci”, arrestato

Bra – I carabinieri della Compagnia di Bra hanno tratto in arresto per furto aggravato D. G. 38enne di Racconigi, già gravato di precedenti di polizia. L’esercente di un bar braidese aveva verificato nell’ultimo periodo strani ammanchi di biglietti “gratta e vinci” dall’espositore, tanto da denunciarne il furto di un cospicuo numero, per un valore complessivo di 1.500 euro. I furti avvenivano con una determinata periodicità, per cui i militari dell’Aliquota Radiomobile, alle prime ore del giorno, avevano organizzato un servizio di osservazione per individuare e fermare il ladro. Anche quella mattina D. G., dopo una consumazione al banco, aveva approfittato della momentanea distrazione del barista per appropriarsi di alcuni biglietti della serie “Mega Milionario”. Non si era accorto però che, seduti ai tavolini del bar, c’erano dei carabinieri in abiti civili ad osservare i suoi comportamenti. Consumato il  furto, l’uomo tentava di allontanarsi ma veniva bloccato e controllato: nelle tasche aveva i cinque biglietti appena sottratti. Dopo un maldestro tentativo di giustificarsi – ad incastrarlo avevano contribuito anche le immagini video-registrate dalle telecamere del locale pubblico – D.G. veniva tratto in arresto per furto aggravato. D.G. veniva trattenuto presso le camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Bra, in attesa del rito direttissimo, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Asti dott.ssa. Donatella Masia. Nell’udienza, del 5 maggio 2017, D.G. veniva condannato a 8 mesi di reclusione e a 300 euro di multa.La refurtiva è stata restituita al proprietario.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente