La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sette casi di violenza sulle donne

La Guida - Sette casi di violenza sulle donne

Cuneo – Negli ultimi giorni sono stati sette i casi di violenza sulle donne di cui si sono occupati i carabinieri del Comando provinciale di Cuneo in città ed in provincia.A Cuneo una casalinga 45enne ha denunciato il marito, un disoccupato 40enne, che da alcuni mesi durante i litigi la picchiava con calci e pugni tanto che la donna, nei giorni scorsi è stata ricoverata in ospedale per le lesioni riportate con prognosi di 30 giorni. I carabinieri hanno denunciato l’uomo per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Ora la donna è ospite di una struttura protetta. A Savigliano, un 37enne disoccupato è stato denunciato per lesioni, violenza privata e minacce ai danni della sua ex compagna, una operaia 40enne. La donna si è recata in caserma per denunciarlo dopo che nell’ennesima lite era stata colpita da alcuni pugni in faccia che le hanno procurato ferite con prognosi di 15 giorni. A Fossano, un insegnante 60enne cuneese è stato denunciato dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali ai danni della moglie, anche lei insegnante 47enne fossanese. A Bra, un muratore romeno 40enne è stato sottoposto dai carabinieri alla misura dell’allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima per maltrattamenti in famiglia e lesioni. Il provvedimento è stato emesso dalla Procura di Asti dopo le indagini condotte dai militari che, alcuni mesi fa, si erano occupati delle violenze contro la ex convivente, una infermiera romena 40enne.A Borgo San Dalmazzo i carabinieri hanno denunciato per maltrattamenti in famiglia, percosse e minacce un cittadino ivoriano 30enne disoccupato che, da qualche tempo, aveva una relazione con una impiegata 26enne separata del luogo nei cui confronti usava ripetutamente violenza. Ad Alba, un operaio romeno 45enne è stato denunciato dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali ai danni della moglie, una sua connazionale 40enne casalinga. A Mondovì, nei guai è finito un operaio 25enne denunciato dai carabinieri per stalking nei confronti della sua ex fidanzata, una 20enne dell’imperiese. Sull’indagato gravava già un provvedimento emesso dalla Questura di Imperia che gli impediva di avvicinarsi alla vittima. Alla violazione della disposizione sono intervenuti i militari dell’Arma.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente