La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 16 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sampeyre, strada pericolosa per i motociclisti e i ciclisti

La Guida - Sampeyre, strada pericolosa per i motociclisti e i ciclisti

Sampeyre – “Sulla strada del colle di Sampeyre, c’è una situazione molto pericolosa per l’incolumità delle persone, essendo la strada frequentata da numerosi motociclisti e ciclisti. Crediamo che si debba porre rimedio urgentemente, con l’utilizzo di materiali idonei e lavori eseguiti a regola d’arte”: a parlare, sono Mariarita Garnero, Cecco Dematteis e Gianfranco Fino, consiglieri comunali di minoranza. La foto che pubblichiamo, scattata nei pressi del traliccio vicino a borgata Sodani, racconta molto bene quel che è successo: è stato fatto un rattoppo delle buche con cemento fresco, sul quale sono passati poi dei mezzi, che hanno creato pericolosi binari. Al riguardo, la minoranza chiede: “Avranno riaperto la strada troppo presto o fatto il getto di cemento all’ultimo momento? L’ordinanza sindacale istituiva il divieto di transito per tre giorni. Questo intervento tra l’altro non durerà a lungo, con il gelo il cemento andrà in briciole e sarà tutto da rifare”. La giunta comunale del sindaco Domenico Amorisco il 7 aprile ha deciso di spendere 5.000 euro per il calcestruzzo fornito mediante noleggio di betoniera, nell’attesa di attivare un nuovo mutuo per la bitumatura delle strade più dissestate del paese. La minoranza chiede spiegazioni in merito. Intanto una nuova ordinanza del municipio prevede la chiusura della strada per il colle di Sampeyre, dal piazzale della Seggiovia fino a borgata Sodani, dalle 8 di martedì 2 maggio fino alle 24 del giorno successivo.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente