La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Quattro casi di violenza domestica

La Guida - Quattro casi di violenza domestica

È stato denunciato dai carabinieri per atti persecutori (stalking) e violazione di domicilio un 36enne operaio di Cuneo che, dopo essere stato lasciato dalla sua ex compagna, un’impiegata 30enne di Cuneo, aveva iniziato a minacciarla ripetutamente di persona, molestarla per telefono, introducendosi persino arbitrariamente a casa della vittima per costringerla a tornare insieme a lui. Lei si è rivolta ai carabinieri che, una volta raccolta la sua denuncia, hanno svolto una serie di accertamenti sentendo anche alcuni testimoni denunciando l’operaio all’Autorità Giudiziaria che potrebbe emettere ora a suo carico un divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla vittima e, in caso tale obbligo venisse da lui violato, verrebbe immediatamente arrestato dai carabinieri. A Saluzzo è stato accusato del reato di stalking un 30enne che perseguitava da tempo l’ex convivente, una 29enne saluzzese, che lo aveva lasciato ormai stufa delle sopraffazioni subite. Lui però non convinto la molestava e minacciava continuamente. L’altro giorno però i carabinieri, al termine degli accertamenti svolti sul caso di stalking, hanno ottenuto dal Giudice il provvedimento cautelare del divieto di avvicinamento alla vittima che è stato notificato all’indagato. I militari hanno denunciato per maltrattamenti in famiglia un 40enne che vive e lavora a Savigliano ai danni della moglie, anche lei 40enne. È emerso dalle indagini dei carabinieri che l’uomo da una decina d’anni usava violenza fisica nei confronti della consorte per le ragioni più disparate sin quando lei ha preso coraggio ed è andata in caserma per denunciarlo. Sono state avviate indagini al termine delle quali i carabinieri hanno segnalato l’uomo alla Procura della Repubblica di Cuneo che potrebbe far scattare nei suoi confronti un’idonea misura cautelare atta a tutelare la vittima delle violenze.Ad Alba ai carabinieri si era rivolta nei giorni scorsi un’operaia 35enne che vive e lavora in città per denunciare le vessazioni e comportamenti aggressivi che subiva da parte del suo ex marito, un operaio 39enne ora abitante in provincia di Asti. La donna denunciava che, dopo la separazione voluta da lei proprio per i comportamenti violenti del marito, lui le faceva la posta sotto casa e sul luogo di lavoro ad Alba, la minacciava per costringerla a tornare con lui. I militari lo hanno denunciato per stalking.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente