La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Otto pregiudicati in manette a Cuneo e dintorni

La Guida - Otto pregiudicati in manette a Cuneo e dintorni

Cuneo – In 48 ore, fino alle prime luci di stamattina, i carabinieri, nel corso di una specifica attività, hanno arrestato in provincia di Cuneo otto pregiudicati responsabili di vari reati commessi in passato e per questo finiti ora in carcere o ai domiciliari per scontare le condanne inflittegli dall’Autorità Giudiziaria.  Due sono gli arresti avvenuti a Cuneo dove in manette è finito B.D. 45enne del luogo in quanto a suo carico la Procura della Repubblica di Torino ha emesso un ordine di carcerazione dovendo scontare una condanna a 2 anni e 7 mesi per ricettazione. Sempre a Cuneo i carabinieri hanno arrestato anche il 46enne V.A. colpito da un provvedimento di cattura della locale Procura della Repubblica per violazione degli obblighi familiari. L’uomo sconterà 10 mesi ai domiciliari.  A Borgo San Dalmazzo i carabinieri hanno arrestato il 47enne D.L. su ordine di carcerazione della Procura Generale di Torino per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. È stato condotto nel carcere di Cuneo dove sconterà 9 mesi. A Villanova Mondovì i militari della locale Stazione hanno arrestato il 44enne del luogo P.D. colpito da un ordine di carcerazione della Procura della Repubblica di Asti per truffa. Si tratta di truffe da lui perpetrate in varie zone della provincia ma anche nel Nord Italia fino al 2007. Ora per quei reati è in carcere a Cuneo e dovrà restarvi per 2 anni.Altri quattro interventi sono avvenuti a Bra dove è stato rintracciato ed arrestato dai carabinieri il 45enne di origini calabresi M.P. su ordine della Procura della Repubblica di Cuneo perché deve scontare 6 mesi agli arresti domiciliari per ricettazione aggravata; a Sommariva Bosco dove i carabinieri hanno arrestato e condotto in carcere ad Asti il pregiudicato 50enne di Carmagnola M.B. raggiunto da un provvedimento di cattura della Procura della Repubblica di Asti per furto aggravato, reato da lui commesso a Carmagnola quattro anni fa; a Ceva dove è stato arrestato il pregiudicato 43enne originario di Crotone C.L. raggiunto da un ordine di carcerazione della Procura della Repubblica di Crotone per una serie di reati contro la persona da lui commessi tra il 2008 ed il 2010 in quella provincia calabrese. Ora è rinchiuso nel carcere di Cuneo dove sconterà 4 anni di reclusione; e infine a Racconigi dove ii carabinieri hanno arrestato il 49enne pregiudicato napoletano V.P. destinatario di un provvedimento di cattura della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua a Vetere per favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione. L’uomo, che dovrà ora scontare 1 anno e 6 mesi ai domiciliari a Ceva, aveva commesso il reato alcuni anni prima nella sua terra d’origine.        

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente