La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Oggi pomeriggio il funerale di Bruno Lubatti

La Guida - Oggi pomeriggio il funerale di Bruno Lubatti

Cuneo – Sarà celebrato oggi, venerdì 14 aprile, alle 14.30 al Sacro Cuore, il funerale di Bruno Lubatti, imprenditore e dirigente della pallavolo cuneese deceduto in Russia giovedì 6, a causa di un malore, all’età di 64 anni. Il rientro della salma da Mosca, dove si trovava con la Federazione italiana pallavolo, è avvenuto ieri, giovedì 13. La camera ardente è stata allestita in Sala San Giovanni e resterà aperta sino alle esequie. Lubatti era molto conosciuto nel cuneese e non solo. Storico dirigente della pallavolo cuneese, noto a livello locale e regionale ma anche nazionale e internazionale, è sempre stato molto apprezzato da giocatori e tifosi: domenica al palazzetto dello sport di Cuneo è comparso lo striscione “Grazie Bruno”, gli atleti della squadra maschile della Bre Banca – San Bernardo Cuneo hanno dedicato a lui la vittoria-salvezza nel derby contro Savigliano. Era stato imprenditore immobiliare e consulente. Inoltre era anche giornalista pubblicista, partecipando a recenti momenti di formazione.Il suo impegno sul territorio, comunque, non si limitò allo sport e al lavoro: Bruno Lubatti fu tra i primi a credere nelle potenzialità di crescita turistica della Granda, fu socio fondatore dell’Atl Cuneese nel 1998 e componente, più tardi, anche del comitato consultivo. Per i suoi modi gentili, meritò anche il soprannome di “principe”, e comunque da tutti era considerato un signore. Era stato anche consigliere comunale nel capoluogo, eletto in Forza Italia, dal 1999 al 2002.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente