La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Neve e ghiaccio e lavori complicano circolazione e parcheggi in città

La Guida - Neve e ghiaccio e lavori complicano circolazione e parcheggi in città

Cuneo – Situazioni di disagio per i parcheggi e per la circolazione sulle strade nell’area cittadina: questa mattina (venerdì 15) l’altipiano ha registrato situazioni a tratti critiche, di cui giungono segnalazioni. Nella serata di ieri è stata rimossa la neve da tre piazze (Santa Croce, Martiri della libertà e Cavalieri di Vittorio Veneto). Per i divieti di sosta, scattati dalle 19, sono state rimosse alcune auto, come già avvenuto la scorsa settimana: in totale, tra le due serate, ne sono state portate via almeno 50, con relative multe e sanzioni per il ritiro dell’auto. La seconda nevicata ha “sorpreso” meno persone, rispetto alla prima, e anche nelle serate dei due lunedì in zona piazza Galimberti (per rendere possibile la rimozione neve per il mercato cittadino) l’esito di questo inizio settimana è stato meno grave. Nelle prime ore di domani (sabato 16), dalle 5, scatta il divieto di sosta con rimozione forzata nelle vie intorno allo stadio, per preparare l’area alla partita in casa del Cuneo, domenica; dalle 21 di lunedì 18 si procederà alla rimozione della neve anche in piazza Virginio e in piazza della Costituzione.Nelle ultime ore l’andamento termico ha favorito prima lo scioglimento della neve e poi la formazione del ghiaccio: potrebbe essere questa la spiegazione dello strato di ghiaccio che si è venuto a creare, ad esempio, nell’area di parcheggio al fondo di via Discesa Bellavista (nella foto), dove in mattinata gli automobilisti faticavano a parcheggiare e a spostarsi, oltre poi ad allontanarsi a piedi. Situazioni difficili anche in tante altre zone di parcheggio e vie dell’area urbana, per la combinazione tra meteo e altri elementi come la presenza accentuata di mezzi per lo scarico merci presso i negozi, i lavori per il teleriscaldamento, la potatura di alberate (in corso Giovanni XXIII, dove anche la scorsa settimana una sera è stata fatta “strage” di rimozione forzata).

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente