La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Neve, disagi sulle strade

La Guida - Neve, disagi sulle strade

Cuneo – La neve è arrivata abbondante su tutto il cuneese, in particolare sulle valli, nella notte e nella mattinata di sabato: nella zona del capoluogo si sono superati i 20 centimetri, in alcune zone di montagna oltre 60 centimetri. Le precipitazioni sono accompagnate in queste ore da rallentamenti e disagi per la circolazione stradale. I mezzi spazzaneve sono entrati rapidamente in azione, garantendo una situazione sostenibile sulle principali arterie: le autostrade sono percorribili ma con traffico rallentato, a causa anche di mezzi pesanti, mentre è scattata la chiusura per il colle della Maddalena (in entrambe le direzioni e per tutti i veicoli, come comunicato dall’Anas). Stop anche per l’aeroporto di Levaldigi, con aerei deviati su Torino. Diversa invece la situazione del colle di Tenda: dalle 22 di ieri alle 8 di oggi, su disposizione delle autorità francesi, era stato deciso il divieto di transito, che è stato revocato dopo i sopralluoghi di questa mattina, con la riapertura al traffico poco dopo le 9. I rallentamenti della circolazione sono una caratteristica un po’ su tutte le strade, in queste ore: si sono registrati anche incidenti lievi e uscite di strada (come nel caso di un’automobile sulla Bovesana, nella foto).Tra le iniziative in programma nel week end, è in forse il motoraduno di Fossano: gli appuntamenti per la giornata di sabato sono stati annullati, la neve ha anche creato problemi per alcuni allestimenti, mentre si cerca di rendere possibili le iniziative previste per domenica.Guarda la gallery della nevicata: http://www.laguida.it/Foto-e-video/Foto/La-neve-in-Cuneo-e-provincia

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente