La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Morto don Piero Bocco parroco di Bagnolo

La Guida - Morto don Piero Bocco parroco di Bagnolo

Saluzzo – Cordoglio nella Diocesi di Saluzzo per la morte improvvisa di don Piero Bocco, parroco a Bagnolo Piemonte. Aveva 55 anni essendo nato il 23 giugno del 1962 ed era stato ordinato sacerdote il 27 maggio del 1989. Sin dalla nascita soffriva di problemi di natura cardiologica: da studente aveva subito un delicato intervento al cuore e in quella occasione per pagargli l’intervento chirurgico era scattata una bella gara di generosità fra la gente. Sabato 5 agosto don Piero mentre si trovava alla guida della sua auto ed era di ritorno da Cuneo, ha accusato un improvviso malore. Ha accostato l’auto ai bordi della strada, prima di perdere i sensi. Il suo corpo senza vita dentro l’auto è stato notato da una pattuglia della Guardia di Finanza. Oltre ad essere parroco di Bagnolo Piemonte, seguiva anche le Parrocchie di Villar e Villaretto di Bagnolo e quella di San Biagio di Famolasco, a Bibiana. Era anche il vicario zonale di Barge e Bagnolo Piemonte. Fino al 2011 era stato parroco a Sanfront, in Valle Po. Era un uomo dal cuore buono. La data dei suoi funerali deve essere ancora fissata.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente