La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Martedì i funerali di don Piero Bocco

La Guida - Martedì i funerali di don Piero Bocco

Bagnolo Piemonte – Si svolgeranno martedì 8 agosto, alle ore 16, i funerali di don Piero Bocco, il parroco di Bagnolo Piemonte scomparso nella notte a cavallo tra sabato e domenica, all’età di 55 anni. Don Bocco era sulla sua auto e stava rientrando da Cuneo, quando è stato vittima di un improvviso malore. E’riuscito ad accostare l’auto, poi ha perso conoscenza e il suo corpo ormai privo di vita è stato trovato da un’auto della Guardia di Finanza che stava pattugliando la zona. I funerali si terranno nella chiesa parrocchiale di San Pietro in Vincoli di Bagnolo. Al rito funebre sarà presente anche una rappresentanza di Sanfront, dove don Piero era stato parroco sino alla fine del 2011 e dove ha lasciato tanti bei ricordi. Vanna Marchisio di Verzuolo ricorda così il sacerdote scomparso improvvisamente: “Ha vissuto al servizio degli altri, il suo credo è stato sempre l’amore per tutti quelli ha incontrato. Attento ad ogni persona, in modo particolare agli ultimi, agli emarginati, a coloro che erano in difficoltà, ai giovani, la sua missione è stata quella di amare, di essere vicino spiritualmente e materialmente con quella umiltà che era la sua caratteristica. Anche nei momenti difficili, fisici e spirituali, il suo sorriso ti diceva che questo era il disegno e la volontà di Dio”. Questa sera rosari saranno recitati: alle 20.30 in Parrocchia a Bagnolo Piemonte ed a Torre San Giorgio, alle ore 18 nel santuario di Montoso.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente