La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Maltrattava la moglie e i figli, denunciato

La Guida - Maltrattava la moglie e i figli, denunciato

Alba – I militari della Stazione di Alba  hanno arrestato un pregiudicato albese per maltrattamenti nei confronti della propria moglie. Le continue minacce, accompagnate da frequenti episodi di violenza psicologica, sono degenerate negli ultimi periodi, interessando i figli minori della coppia, anch’essi oggetto di immotivate reazioni, anche fisiche, da parte del genitore. Partendo proprio dalla situazione di disagio patita dai piccoli, che ha determinato la donna a vincere i propri timori ed a collaborare con gli inquirenti, i Carabinieri della Compagnia di Alba hanno potuto ricostruire tutti gli episodi di violenza subita dall’intero nucleo familiare nell’arco di un intero anno. Per l’uomo è scattata l’applicazione della misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare, senza la possibilità di potersi avvicinare alla sua ex moglie e ai suoi figli se non con l’autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria e dietro continua assistenza. Gli sono stati negati anche i contatti telefonici e/o telematici.La compagnia Carabinieri di Alba esorta tutte le donne e le giovani ragazze ha chiamare il 112 o a rivolgersi alle Stazione Carabinieri  più vicine per segnalare e denunciare episodi di violenza e maltrattamenti al fine di poter fornire un servizio efficace e risolutivo.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente