La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Intensificati i controlli sulla tratta Alba-Bra-Torino

La Guida - Intensificati i controlli sulla tratta Alba-Bra-Torino

Bra – In questo periodo sono stati intensificati i controlli della Polizia di Stato sulla linea ferroviaria Alba-Bra-Torino Stura. In particolare nella giornata di venerdì 12 maggio, gli agenti della Polizia Ferroviaria di Bra, unitamente al Reparto Prevenzione Crimine Piemonte, posto a disposizione dalla Questura di Cuneo, e a personale del Nucleo Scorte del Compartimento Polfer Piemonte e Valle D’Aosta, appositamente inviato da Torino, hanno effettuato mirati controlli nella stazione di Bra, su tutti i convogli in arrivo e in partenza e nelle aree prospicenti, presso lo scalo di Alba e sul lungolinea delle stazioni di Carmagnola e Cavallermaggiore; i poliziotti hanno effettuato, inoltre, controlli a campione sui bagagli, anche con l’utilizzo del metal- detector. Nel complesso sono state identificate 53 persone, di cui 20 stranieri, dei quali 4 minorenni e 22 con precedenti di polizia, e controllato 20 treni. Gli Agenti hanno anche proceduto al controllo amministrativo di un locale pubblico, senza che emergessero particolari problematiche o infrazioni alla normativa vigente. Il servizio si pone come prosieguo della attività di prevenzione, già iniziata da più di un mese,  nelle stazioni della  provincia Cuneese , coordinata  dal Compartimento della Polizia Ferroviaria del Piemonte, in sinergia con la Questura di Cuneo, in relazione agli atti vandalici perpetrati nella serata di Pasqua a bordo del treno Ventimiglia-Torino.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente