La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Intensificati i controlli della Polizia di frontiera

La Guida - Intensificati i controlli della Polizia di frontiera

Durante la settimana di Ferragosto la Polizia di Frontiera ha ulteriormente potenziato i controlli presso i valichi terrestri che conducono alla Francia e all’aeroporto di Cuneo Levaldigi, impiegando 27 pattuglie appiedate e automontate. Il dottor Martino Santacroce, dirigente del settore Polizia di Frontiera terrestre e aerea, avvalendosi anche di unità di rinforzo appartenenti al Reparto Mobile di Torino, ha disposto controlli straordinari sulle strade statali 20 e 21 che adducono al Colle di Tenda, e al Colle della Maddalena, nonché sulle arterie che conducono ai valichi della Lombarda e dell’Agnello: sono stati controllati 160 autoveicoli e identificate 348 persone tra cui molti stranieri. Numerose le sanzioni al Codice della Strada elevate ed i punti dalle patenti di guida sottratti.Controlli serrati anche all’aeroporto di Levaldigi, attraverso l’utilizzo di sofisticate tecnologie in uso alla Polizia di Frontiera, in particolare sui voli Extraschengen considerati più a rischio: controllate 5168 persone di cui 1500 in transito da e per Casablanca.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente