La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Incidente a Terragona, dronerese ferita

La Guida - Incidente a Terragona, dronerese ferita

Dronero – Tra i feriti nell’incidente stradale di Terragona, dove un pullman che trasportava 57 studenti Erasmus si è ribaltato, c’è  anche Annalisa Riba, 21anni, di origine dronerese, studentessa al quarto anno di farmacia a Torino. La giovane non è in pericolo di vita: ha riportato la frattura di una vertebra e di una mano. È stata la stessa Annalisa a chiamare i genitori per informarli dell’accaduto: “Sono viva, io sono viva”. La giovane dronerese è poi stata raggiunta all’ospedale di Terragona, dove è ricoverata, dal padre Paolo Riba, commercialista con studio a Torino e Dronero, e dalla mamma Consolata Bianco. Oltre ad Annalisa anche un’altra piemontese, Serena Saracino, che il 28 marzo compirà 23 anni, compagna di stanza e di studi della dronerese, è rimasta coinvolta nello scontro, ma le sue condizioni sarebbero più gravi. Nell’incidente avvenuto intorno alle 6 di domenica mattina hanno perso la vita 13 ragazzi, di cui 7 italiani (in maggioranza donne); 34 sono stati invece i feriti, dei quali 3 molto gravi. Dopo aver assistito alla Notte dei Fuochi della celebre Fiesta de Las Fallas, a Valencia, gli studenti stavano rientrando a Barcellona a bordo del pullman. Il conducente è stato sottoposto ai test di controllo per droga ed alcol che hanno dato esito negativo; attualmente è indagato per omicidio colposo plurimo.L’Unità di Crisi della Farnesina ha attivato il numero speciale 0636225 per offrire sostegno alle famiglie dei connazionali. 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente