La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Furti e rapine, sei denunce nel fine settimana

La Guida - Furti e rapine, sei denunce nel fine settimana

Cuneo – Sei persone sono state denunciate dai Carabinieri nel fine settimana per reati contro il patrimonio, in città e nei paesi vicini. Due gli episodi nel capoluogo, tra cui uno che ha sorpreso gli stessi militari: si trattava infatti di un 90enne incensurato, scoperto mentre stava portando via la bicicletta di un commerciante 28enne, nel centro storico. L’anziano è stato denunciato per furto aggravato. L’altro fatto in città ha visto protagonisti due romeni, di 30 e 20 anni, che verso l’ora di chiusura di un’attività commerciale (Internet point e money transfer) nella zona della stazione ferroviaria sono riusciti a sottrarre il portafogli a una commessa 20enne. I due sono stati rintracciati poco dopo, avevano ancora con sé i soldi e le carte di credito appena rubate: sono stati denunciati per furto aggravato in concorso.Altri due interventi sono stati effettuati dai Carabinieri a Cervasca e Caraglio. Nel primo caso, vicino ad alcune aziende, dove sono stati sorpresi due 20enni romeni domiciliati a Torino che, dopo aver rotto il serbatoio di un escavatore di proprietà di una ditta del luogo, stavano portando via gasolio con due taniche. Sono stati denunciati per tentato furto aggravato in concorso; la refurtiva è stata poi restituita al legittimo proprietario. A Caraglio i Carabinieri sono intervenuti presso un bar su richiesta del titolare: a tarda sera un uomo aveva fatto ingresso nel suo locale e aveva tentato una rapina, con una mano nella tasca della giacca a simulare la presenza di una pistola. Con la minaccia voleva farsi consegnare l’incasso: i militari lo hanno bloccato poco dopo, ancora nel bar, e hanno scoperto che in realtà era disarmato. L’uomo, un pregiudicato 48enne di origini torinesi, è stato denunciato per tentata rapina e minaccia aggravata.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente