La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Fossano, controllo sulle strade per 155 persone

La Guida - Fossano, controllo sulle strade per 155 persone

Fossano – I furti nei negozi e nelle attività dei giorni scorsi hanno indetto i Carabinieri ad effettuare un controllo a tappeto per le strade nella serata e nottata di venerdì. Controlli che saranno ripetuti massicciamente nei giorni scorsi. Un controllo straordinario del territorio volta a prevenire e contrastare con maggiore efficacia la recente recrudescenza dei furti in danno di attività commerciali. I militari dell’Arma fossanese sono stati coadiuvati da alcune pattuglie delle Compagnie di Cuneo e Mondovì, fatte convergere nell’area dal Comando Provinciale di Cuneo. Sono stati eseguiti numerosi controlli nei punti nevralgici di Fossano ed anche a Salmour, prediligendo le zone maggiormente colpite dal fenomeno dei reati predatori e, più in generale, le aree ritenute sensibili per tale tipologia di fenomeno criminoso. Sono stati infatti 28 in totale i posti di controllo collocati sulle strade principali,  in prossimità di obiettivi sensibili, abitazioni ed esercizi pubblici. Il dispositivo, costituito da 14 pattuglie dei carabinieri, ha permesso l’identificazione di 155  persone, tra cui circa 20 extracomunitari, il controllo di 106 veicoli e l’elevazione di 7 contravvenzioni al C.d.S., con ritiro di una patente per guida e deferimento all’A.G. per guida in stato di ebrezza. Si è proceduto inoltre al controllo di 10 esercizi pubblici con identificazione dei clienti, tra i quali alcuni pregiudicati sui quali sono stati approfonditi gli accertamenti circa la loro presenza nella zona.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente