La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Droga, controlli e sequestri a Saluzzo e Alba

La Guida - Droga, controlli e sequestri a Saluzzo e Alba

Cuneo – Azioni significative dei Carabinieri della Granda nel contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, con interventi nel saluzzese e nell’albese. Nella zona di Saluzzo, in controlli nei pressi di locali notturni, è stato denunciato un ragazzo del torinese che, in una perquisizione, è stato trovato in possesso di sei dosi di cocaina, oltre a piccole quantità di hashish e marijuana (nella foto). I militari saluzzesi hanno anche segnalato alla Prefettura cinque ragazzi (alcuni dalla Liguria) per detenzione di droga per uso personale, con hashish e marijuana. I Carabinieri di Paesana hanno sequestrato numerose dosi di droghe leggere, segnalando altri cinque giovani alla Prefettura. I controlli (nei quali è anche stato “pizzicato” un giovane alla guida della propria auto in stato di ebbrezza alcolica) continueranno nei prossimi giorni, nel saluzzese.Ad Alba, invece, i Carabinieri hanno arrestato un albanese disoccupato, pregiudicato per reati di spaccio; è stato trovato in possesso di 60 grammi di cocaina in pietra, pronta per essere trattata con sostanze da taglio e spacciata. I militari hanno tenuto sotto controllo le vie principali tra Alba, Asti e Torino. A Castagnito, fermata un’auto con marito e moglie albanesi, i due erano nervosi e poco collaborativi con i militari: nella perquisizione del veicolo sono stati trovati, nascosti sotto il cambio dell’auto, 60 grammi di cocaina e oltre 4.000 euro in banconote di piccolo taglio. L’uomo ha allora cercato anche di opporre resistenza ma è stato bloccato e arrestato (per la moglie è scattata la denuncia).

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente