La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Controlli contro i furti nelle abitazioni

La Guida - Controlli contro i furti nelle abitazioni

Nell’arco delle sei ore di servizio sono state sono state controllati 91 automezzi e 158 persone dai Carabinieri di Savigliano. Per quanto attiene i controlli su strada sono state elevate complessivamente 6 contravvenzioni. Ieri, nel territorio della Compagnia Carabinieri di Savigliano, nell’arco pomeridiano è stato predisposto un notevole rafforzamento dei servizi esterni, in aggiunta a quelli quotidianamente presenti. Hanno operato 13 pattuglie, alcune delle quali provenienti dalle vicine Compagnie Carabinieri di Saluzzo e Bra. Si tratta di attività preventiva e nel contempo di contrasto ai reati predatori, quali furti in abitazioni od in danno di attività commerciali in concomitanza delle ormai prossime festività natalizie.  A Savigliano un bar è stato controllato ed il titolare è stato multato per una violazione amministrativa pari a 308 euro, nell’ambito della medesima attività sono stati ispezionati altri 14 esercizi pubblici e non sono state rilevate irregolarità. A Savigliano e Genola sono stati controllati due esercizi commerciali autorizzati alla vendita di fuochi di artificio e non sono state riscontrate violazioni tanto per la quantità del materiale pirotecnico custodito quanto per la tipologia di fuochi destinati alla libera vendita risultati tutti conformi alla normativa vigente. Sono stati controllati numerosi soggetti destinatari di pene alternative e misure di prevenzione, infine, 19 sono stati i cittadini extracomunitari identificati e risultati in regola con le norme sul soggiorno, 12 sono stati invece i soggetti con precedenti di polizia, non residenti nel territorio, che sono stati fermati e sottoposti ad ispezioni/perquisizioni personali e dei veicoli in loro possesso.Infine è stato denunciato il maldestro autore di un furto di portafogli. L’uomo, residente nell’albese, impiegato con compiti di fattorino per un’azienda operante sul territorio provinciale, ha proceduto ad una consegna all’interno dei locali di un esercizio commerciale a Cervere. Il soggetto, un 52enne, non avendo trovato nessuno nell’ufficio ed avendo notato una borsa sulla scrivania si è impossessato del portafogli costudito al suo interno e poi si è dileguato. I militari della locale Stazione, allertati dalla vittima, hanno visionato le immagini di videosorveglianza del locale e hanno rintracciato, poco dopo, l’autore del furto il quale, vistosi scoperto, non ha potuto far altro che restituire la refurtiva ammettendo la propria responsabilità. Per l’albese è scattata la denuncia in stato di libertà per furto aggravato.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente