La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cinque persone arrestate dai Carabinieri per vari reati

La Guida - Cinque persone arrestate dai Carabinieri per vari reati

Cuneo – I Carabinieri della Granda hanno effettuato cinque arresti nella giornata di ieri, lunedì 27, nelle zone di Cuneo, Mondovì e Bra: si trattava di pregiudicati colpiti da provvedimenti di arresto emessi a loro carico dall’autorità giudiziaria, persone che sono finite in carcere o ai domiciliari. A Cuneo è finito in manette un 55enne disoccupato: per lui l’ordine di carcerazione era per furto aggravato (anni fa rubò portafogli e contanti da cartelle di docenti e studenti in una scuola superiore in città), dovrà scontare una condanna definitiva a un anno e un mese di reclusione, in carcere. Arrestato anche un altro disoccupato, di 56 anni, per le accuse di ricettazione e resistenza pubblico ufficiale, fatti accaduti nel 2012. A Mondovì è invece finito agli arresti domiciliari per dieci mesi un 49enne pregiudicato, per furto aggravato (nel 2007, su un’auto in sosta nel centro cittadino).A Bra, infine, i Carabinieri hanno arrestato una 54enne torinese, da qualche tempo domiciliata in una comunità di recupero del Roero: a suo carico c’è una condanna a sette anni e quattro mesi di reclusione, per tentato omicidio. I fatti si riferiscono a febbraio 2014: la donna, ex guardia giurata, al culmine di una lite per gelosia (aveva scoperto che il convivente la tradiva), in un appartamento a Torino lo aveva inseguito per le stanze sparandogli tre colpi con la pistola d’ordinanza. Poi lei stessa telefonò al 112 e aspettò l’arrivo dei Carabinieri, consegnandosi senza opporre resistenza; l’uomo fu ricoverato in gravissime condizioni ma si salvò. Sempre a Bra, i militari hanno fatto scattare le manette ai polsi di un operaio 26enne di origini torinesi, pregiudicato, colpito da ordine di carcerazione per atti persecutori (stalking), maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e violenza a pubblico ufficiale. Dovrà scontare tre anni e cinque mesi di reclusione.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente