La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Carrù piange Aldo Caula imprenditore e amministratore

La Guida - Carrù piange Aldo Caula imprenditore e amministratore

Carrù – Il paese piange l’imprenditore e amministratore Aldo Caula. Il problema respiratorio ereditato dalla malattia che lo aveva colpito persisteva, e a nulla è servita la corsa al Pronto Soccorso di Mondovì, alle 2 di sabato è spirato. Imprenditore capace, una trentina di anni fa circa, apre una ditta di aereazione non solo per abitazioni civili ma anche per aziende, settore che gli permette di ingrandirsi dando vita a Aircar, Cover, Siac. Una volta in pensione decide di dedicarsi alla sua passione per la politica. Si candida nella lista di Stefania Ieriti, affiancandola al suo primo mandato ricoprendo la carica di assessore alle attività produttive settore più affine alle sue esperienze, mentre nel secondo come consigliere e capogruppo di maggioranza. L’amministratore comunale, nato a Carrù, il 3 luglio del 1943, era non solo conosciuto ma anche molto apprezzato dai suoi concittadini e dai giovani. “Appena ho appreso la notizia – commenta il sindaco Ieriti – mi è crollato il mondo addosso, non si è mai preparati. Aldo per noi era una colonna portante. Il suo amore incondizionato per Carrù è stato speso in diversi settori, dal sociale allo sportivo rivelandosi un importante sponsor su cui poter contare. Negli ultimi tempi, andavamo spesso in gruppo a trovarlo sia in ospedale che a casa per confrontarci e mi ricordo che durante le ultime elezioni provinciali non potendo presenziare volle essere aggiornato su tutto”. Caula lascia la moglie Orsola e i due figli Alessandro e Tatiana. Domenica 15 gennaio è stata aperta dalle 12 della camera ardente allestita nel Palazzo comunale in Comune mentre lunedì pomeriggio alle 15 i funerali nella parrocchiale.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente