La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cade ultraleggero, morto il conducente

La Guida - Cade ultraleggero, morto il conducente

Briga Alta – Oggi, lunedì 19 settembre, un deltaplano a motore è caduto nei pressi della Cima Missun (2356 m) nel Comune di Briga Alta, sullo spartiacque tra Italia e Francia. Alcuni operai che stavano lavorando più in basso, sulla strada Limone – Monesi, e un pastore che si trovava nelle vicinanze hanno visto precipitare il velivolo e hanno dato l’allarme. L’operatore della centrale operativa ha immediatamente inviato l’elisoccorso del 118 che è decollato da Levaldigi e in breve ha raggiunto il luogo dell’incidente, dove il medico a bordo ha potuto constatare il decesso del pilota, G. R., 60 anni, residente a Mondovì. La squadra da terra della stazione Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese di Garessio è stata allertata ma non è intervenuta poiché l’intervento è stato condotto e portato a termine in autonomia dall’elicottero. In seguito all’autorizzazione del magistrato, l’equipe a bordo del velivolo ha ricuperato la salma per consegnarla ai Carabinieri di Ormea.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente