La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, 80enne molesta ragazzino di 14 anni: arrestato

La Guida - Borgo, 80enne molesta ragazzino di 14 anni: arrestato

Borgo San Dalmazzo – Un episodio che ha destato allarme nella zona, un intervento delicato e l’invito a denunciare eventuali “precedenti” o situazioni simili, tenendo sempre alta l’attenzione: sabato pomeriggio i Carabinieri di Borgo hanno arrestato un pensionato della zona, che si era reso responsabile di violenza sessuale aggravata su minore. Secondo la ricostruzione dei militari l’uomo, un 80enne originario del meridione e residente nel cuneese solo da pochi mesi, avrebbe attirato in casa con una scusa banale un ragazzino di 14 anni. Una volta nell’appartamento, l’anziano lo avrebbe molestato, proponendogli anche denaro in cambio di prestazioni sessuali. Il minorenne, fortemente spaventato, è scappato e ha subito avvisato i genitori, che poco dopo si sono recati in caserma dai Carabinieri per denunciare  l’accaduto. Sono subito scattati i delicati accertamenti previsti in questi casi, i Carabinieri hanno identificato l’anziano che poco dopo, su disposizione della Procura, veniva sottoposto ad arresti domiciliari nella propria abitazione.“Invitiamo tutte le famiglie – affermano i militari di Borgo – a denunciare sempre tempestivamente episodi che riguardano l’aberrante reato di violenza sessuale, specie se commesso nei confronti di minori. Importante in tal senso è il ruolo ricoperto dai genitori che non devono mai trascurare improvvisi cambiamenti di umore e segnali di disagio dei propri figli, poiché spesso nascondono situazioni oscure o comunque da approfondire”.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente