La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ai domiciliari ma a passeggio sotto i portici, arrestato

La Guida - Ai domiciliari ma a passeggio sotto i portici, arrestato

Cuneo – I carabinieri hanno nuovamente arrestato ll’agricoltore 37enne cuneese B.W., questa volta con l’accusa di evasione dagli arresti domiciliari. Si tratta di un componente del gruppo, composto da tre persone (tutte poi arrestate dai carabinieri di Borgo San Dalmazzo) che, a fine febbraio scorso, aveva partecipato alla spedizione punitiva nei confronti di due fratelli pastori a Limone Piemonte, rispettivamente di 68 e 66 anni, rimasti feriti. Per quei fatti l’agricoltore si trovava da qualche tempo agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a Beinette e già in una circostanza era stato denunciato in quanto trovato all’esterno della casa.Questa volta invece, durante i consueti controlli a carico di soggetti sottoposti al regime dei domiciliari od altre misure alternative al carcere, i carabinieri non lo hanno trovato in casa e dopo qualche ora è stato rintracciato da una pattuglia dell’Arma mentre era a passeggio sotto i portici di corso Nizza in centro a Cuneo ed è stato nuovamente arrestato.A Busca, i carabinieri della locale stazione hanno denunciato una 40enne del luogo per i reati di evasione, resistenza, lesioni e minacce a pubblico ufficiale. La donna, sebbene fosse sottoposta al regime degli arresti domiciliari per il reato di stalking, si era allontanata dal luogo della detenzione ed è stata fermata dai carabinieri in compagnia di altre persone. Una volta invitata dai militari a seguirli in caserma si è scagliata contro uno di loro procurandogli lesioni giudicate poi dai sanitari guaribili in tre giorni. La donna è tornata ai domiciliari, come disposto dal pubblico ministero, aggiungendo alla iniziale accusa di stalking altri reati.      

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente