La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

23enne ubriaco aggredisce un barista, arrestato

La Guida - 23enne ubriaco aggredisce un barista, arrestato

Saluzzo – Ieri notte un giovane 23enne residente a Torino è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Saluzzo per i reati di danneggiamento aggravato, minaccia aggravata, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Verso la mezzanotte il giovane è entrato in un bar del centro chiedendo delle bevande alcoliche ma il titolare, accortosi che il giovane era già in evidente stato di alterazione psico-fisica dovuta probabilmente all’assunzione di alcool o droga, si è rifiutato di somministrargli quanto richiesto. Il ragazzo ha dato in escandescenza, prima minacciando l’esercente e poi, scavalcato il bancone, rompendo alcune bottiglie di liquore. Alcuni clienti spaventati hanno dato l’allarme; il ragazzo si è dato alla fuga ma è stato fermato poco dopo dai carabinieri. Alla richiesta di fornire i documenti, il 23enne ha poi spintonato violentemente uno dei militari e si è dato alla fuga a piedi entrando in un condominio. Raggiunto dai militari che tentavano di immobilizzarlo, li ha colpiti con calci e pugni e addirittura con alcuni ombrelli rinvenuti sul posto, cagionando loro lesioni poi medicate presso il locale ospedale con una prognosi tra i 15 ed i 20 giorni ciascuno.Con l’ausilio di altra pattuglia intervenuta sul posto, i carabinieri sono riusciti a bloccare definitivamente il soggetto violento, in attesa dell’arrivo di un’ambulanza del 118. In effetti, i sanitari, dato il particolare stato di alterazione, conducevano il giovane in ospedale, dove veniva riscontrato positivo all’assunzione di alcool e droghe. Al medesimo, inoltre, veniva anche sequestrata una dose di cocaina di cui si era disfatto durante le concitate fasi del controllo da parte dei Carabinieri. Il giovane è stato arrestato e condotto presso il reparto psichiatrico dell’Ospedale di Cuneo, dov’è tenuto sotto controllo in attesa dell’udienza di convalida dinanzi al Tribunale di Cuneo e sarà anche segnalato alla Prefettura per detenzione a fini personali di sostanze stupefacenti.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente