La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Saluzzo, il vescovo ha presentato le dimissioni

La Guida - Saluzzo, il vescovo ha presentato le dimissioni

Saluzzo – Mercoledì 7 settembre monsignor Giuseppe Guerrini, vescovo di Saluzzo, compirà 75 anni di età. Nel rispetto delle norme emanate dalla Santa Sede, aveva già presentato al Nunzio in Italia le proprie dimissioni dall’incarico di Pastore della Diocesi di Saluzzo, per i raggiunti limiti di età. Mentre la Diocesi rimane in attesa della nomina del suo successore (la nomina avverrà nel giro di alcuni mesi), monsignor Guerrini continuerà ad occuparsi della chiesa locale fino a quella data. Originario di Cuneo, dove è nato il 7 settembre 1941, è stato nominato vescovo di Saluzzo il 16 aprile 2003 iniziando il suo ministero episcopale il 1° giugno 2003. La Congregazione dei Vescovi ha comunicato che “il Santo Padre ha accettato la rinuncia con la formula “nunc pro tunc” (la formula “ora per allora” significa che l’accettazione delle dimissioni sarà effettiva alla nomina del suo successore).

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente