La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I cinquecento anni della Riforma protestante

La Guida - I cinquecento anni della Riforma protestante

Cuneo – In occasione del cinquecentenario della Riforma protestante, le chiese evangeliche della città, con il patrocinio del Comune, organizzano alcune iniziative, con lo scopo di far conoscere un po’ di più il protestantesimo e di aggiungere occasioni di conoscenza reciproca. Giovedì 6 aprile, alle 18,30, nel salone d’onore del municipio, presentazione pubblica del calendario delle iniziative, a cura della pastora Zambon e con la presenza dei rappresentanti del comitato organizzatore; intervengono il sindaco Federico Borgna e l’assessore alla cultura Alessandro Spedale. Seguirà una rassegna cinematografica, che per cinque mercoledì si svolgerà al cinema Monviso, alle 20.45; i film previsti sono: il 12 aprile “Luther” di Eric Till, il 19 aprile “Cromwell” di Ken Hughes, il  26 aprile “Amazing Grace” di M. Apted, il 3 maggio “Bonhoeffer” di Eric Till, il 10 maggio “Selma”, di A. Du Vernay. Venerdì 19 maggio, alle 20,45, nella sala San Giovanni, in via Roma 4, si svolgerà la tavola rotonda “Il contributo del Protestantesimo allo sviluppo della società occidentale”, con relatori G. Cerutti, M. Rubboli, A. Romussi, M. Ibarra, don B. Mondino. 

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente