La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 26 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Gmg, sono giorni di incontro con Papa Francesco

La Guida - Gmg, sono giorni di incontro con Papa Francesco

Cuneo – Si è concluso lunedì 25 luglio il gemellaggio a Tychy, la prima tappa del viaggio dei giovani che sono partiti martedì scorso per prendere parte alla Giornata mondiale della Gioventù, a Cracovia: circa 800 ragazzi delle diocesi della provincia di Cuneo sono stati ospitati dalle famiglie polacche e hanno avuto modo di vivere i giorni che precedono l’incontro con il Santo Padre in un clima di condivisione, catechesi e unione. “Un’esperienza che lascerà il segno, siamo stati così bene che concludere il gemellaggio ci provoca un po’ di tristezza” – dice don Ocio.Ora è il momento di Cracovia. Martedì 26 luglio, alle 17.30 al parco di Blonia, si è tenuta la Messa di apertura presieduta dal cardinale Stanislaw Dziwisz, mentre domani, giovedì 28, alle 17.30 al parco Blonia, ci sarà il primo incontro con Papa Francesco; venerdì 29 è il giorno dedicato alla Via Crucis: la Croce della Gmg viene portata durante tutta la processione e i giovani camminano lungo il percorso indicato dando testimonianza della propria fede (partenza alle 18 dal parco Blonia). Sabato 30, alle 19 al Campus Misericordiae, la Veglia con il Santo Padre: è il momento di maggiore raccoglimento, di preghiera e di incontro con Cristo. Domenica, alle 10 al Campus Misericordiae, la Santa Messa Finale: il Santo Padre “invia i giovani per il mondo intero” e, al termine, annuncia, secondo la tradizione, la sede e la data della successiva Giornata Mondiale della Gioventù.Per chi non può andare a Cracovia c’è “Cracovia da noi”: a Cuneo, presso La Sorgente in via Bertano 19, sabato 30 luglio si terrà la proiezione su grande schermo della Veglia con Papa Francesco. Per informazioni: suor Grazia, tel. 338-7109430 o suor Annamaria, tel. 340-6770636.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente