La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Pericolo valanghe marcato sulle Alpi cuneesi

La Guida - Pericolo valanghe marcato sulle Alpi cuneesi

Resta marcato (grado 3 su 5 su scala europea) il pericolo valanghe sulle Alpi cuneesi con “possibilità di provocare, già al passaggio del singolo sciatore, il distacco di valanghe a lastroni di piccole o al più medie dimensioni in corrispondenza di canali e bruschi cambi di pendenza soprattutto sui pendii molto ripidi in ombra oltre i 2200-2400m – si legge sul bollettino valanghe dell’Arpa aggiornato giovedì 16 alle 14 -. Il riscaldamento diurno diminuisce la stabilità del manto nevoso durante le ore più calde della giornata favorendo la sollecitazione degli strati deboli interni al manto. Sono state osservate valanghe di piccole e medie dimensioni in tutti i settori soprattutto sui versanti esposti al sole”.Per consultare il bollettino completo: http://www.arpa.piemonte.gov.it/bollettini/elenco-bollettini-1/bollettino_valanghe.pdf/at_download/file

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente